View Single Post
Old 09-03-2022, 10:35   #12
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
vero, è tipo il Mac Mini ma con più porte e un sistema di ventilazione adeguato, ma niente espansione

però se hai seguito la presentazione Ternus ha menzionato il Mac Pro dicendo proprio che è l'ultimo da migrare ma ne parleremo un'altra volta, il che significa che ci sarà anche un Mac Pro
qualcuno ipotizzava che avrebbero presentato un Mac Pro "mini" (cioè questo Studio) e finita lì, invece ci sarà il sostituto del Mac Pro
se non lo fanno modulare, non ha proprio senso di esistere perché per le prestazioni elevate c'è già Studio che copre penso quasi tutti gli use case, l'unico vero limite è la RAM che si ferma a 128 però bisogna vedere cosa si inventeranno, magari il Mac Pro sarà modulare per schede tipo la afterburner e lo storage ma avrà sempre la RAM unificata...

per quanto riguarda il design finalmente dopo anni passati a rendere tutto sottile e minimale si torna a dare priorità alle cose serie
frega niente se è brutto, basta che dissipi bene
Io sto usando per lavoro e per editing video 4K il mac mini M1, ha 4gb di ram e ci posso far girare FCPX 4K con qualita' preview massima, rendering in real time , photoshop e tanta altra roba insieme, la ram sui chip M1 non e' cosi importante come i desktop tradizionali, 128 secondo me li usi solo in scenari estremi, visto che io con 4gb ci faccio di tutto ed e' una scheggia, consuma tipo 15W e resta silenzioso anche dopo 1 ora di export video (nei rari casi che ci mette cosi tanto)

P.s.: qua ho anche un TR 3990X con 256GB di ram, ho provato anche con hackintosh ma non ci sta dietro

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1