Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Le stanno ingrassando per infilarci anche le altre categorie.
Se ti guardi i listini di qualche tempo fa le grandi case avevano poche categorie, ora c'è la city car, la city car rialzata, la media e la media rialzata, il suv medio, quello piccolo e quello grande... poi ovviamente per la sicurezza hanno tutti musoni lunghissimi (di cui alcuni) mezzi vuoti.
Le station medie ora come ora sono tutte sui 4.70m e ho il box abbastanza grande (un collega ha un box dove non entra in larghezza un Qashqai) ma di doverla mettere in garage col calibro, sinceramente non mi andava.
Alcuni suv medi, sfondano i 4.70m aggiungendo 20cm alla serie precedente.
Ormai tutte le case fanno questi "giochetti".
Aumentando ovviamente i prezzi di pari passo con la lunghezza 
|
Per me è un bel problema perchè per avere la stessa comodità/spaziosità di una vecchia station, oggi mi toccherebbe avere un box più grande, mentre le auto sui 4,70 de facto hanno tanta imbottitura in più, ma spazio sfruttabile spesso tanto uguale.
Infatti ormai devo guardare veicoli leggermente più alti, meno spaziosi delle station di una volta, ma che recuperano qualcosa per il maggior spazio in altezza una volta abbattuti i sedili.
Comunque più che la larghezza del box a me frega la profondità, in larghezza ci entra tranquillamente un Transit cassonato