View Single Post
Old 07-03-2022, 05:47   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Con la differenza che una famiglia di 2 adulti e due bambini invece di spendere 40€ di biglietti,10€ di gasolio e 10€ di popcorn per una cifra totale di 60€, ha la scelta di spenderne 22€ complessivi per il film e con altri 0.20€ ti fai i popcorn in casa. Non finisce qui perché tale famiglia ne può invitare in casa un altra e vedere il film tutti insieme andando a spendere 1/6. Certo il servizio non è lo stesso, Un ATMOS al cinema non è paragonabile a quello in case se non spendendo migliaia di euro in impianto audio. Ma per una famiglia 60€ possono essere troppi, mentre 22€ da dividere tra due famiglie sono sicuramente più gestibili. Ora che i cinema sono di nuovo aperti questo servizio non lo fanno più (ci guadagnano troppo di meno, rispetto al cinema), peccato perché lo avrei sfruttato molte volte.
Per esempio l'anno scorso comprammo Black Widow a 22€, probabilmente il film meno riuscito sin da il primo Iron Man nel MCU, ma in casa mia eravamo in 11 a vederlo, abbiamo speso 2€ a testa!
Premesso che ho l'abbonamento a Disney+, qui però non concordo. Capisco il discorso del "22 euro totali sono meglio che 9 a testa per andare al cinema", è la propaganda che hanno fatto anche loro...peccato che siano 22 da aggiungere all'abbonamento annuale che già paghi. Un po' come se andare al cinema costasse un tot al mese, anche senza andarci, e poi si compra il biglietto in occasione della visione di alcuni film. Idiozia.
Una pura e semplice mossa per approfittare delle sale chiuse e basta.
Un po' come Netflix, che con la scusa del risparmiare banda, ha aumentato la compressione (già altissima) dei suoi film e ora come ora non è ancora tornata ai livelli precedenti (credo, io Netflix l'ho dismesso). Nel frattempo hanno anche aumentato il prezzo però.
Sono tutte e due mosse per approfittare di varie situazioni ma che il reparto marketing è stato bravo a far passare come quasi vantaggiose per il mondo e per il clienti finali.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1