View Single Post
Old 05-03-2022, 14:46   #7
Lorymech
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
La NATO in tutto questo centra poco o nulla, Putin vuole il riconoscimento internazionale ufficiale dell'annessione del Donbass e della Crimea come condizione assoluta perché ci sono grosse riserve di gas naturale e di petrolio sia nel Donbass, che nel mare intorno la Crimea.
Davvero? Strano allora che l'Ucraina importa il Gas e petrolio dalla Russia stessa.
Possono avere grossi giacimenti, ma se il costo per estrarli supera quello di estrazione, non diventa certo conveniente.
Considerando che gli Ucraini non sono degli Idioti, una ragione ci sarà perché non sono diventati autosufficienti in fatto di energia fossile, o quantomeno esportatori.
Credo di più alle rivendicazioni russofone di indipendenza del Donbass che non ad una guerra per nascosti giacimenti sotterranei in quelle zone.
Forse questa storiella è più adatta per gli Americani quando sono andati in Irak, con la scusa delle armi chimiche e per portare la democrazia, con il bene placido dei paesi dell'alleanza atlantica. Tutti bravi allora....e noi eravamo i buoni quando cascavano le bombe sulla testa delle famiglie Irakene.
Lorymech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1