Quote:
Originariamente inviato da Steven1987
Secondo me è proprio la tua premessa che è errata; se dai per scontato che i giornalisti in Italia siano totalmente liberi è chiaro che poi pensi che tutto ciò che arriva a noi sia oggettivo e corrispondente a verità. Io non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, me ne frego di fare il bastian contrario su questo o quell'altro. Dico solo che mi pare di notare una certa visione non totalmente "super partes" nei nostri mezzi di informazione principali.
|
Nessuno è super partes, mai, tutto sta a capire da che parte tende.
Solo che qui c'è la possibilità di fare propaganda per tutte le parti, ad esempio abbiamo avuto fino all'anno scorso un presidente RAI spudoratamente putiniano.
Quello che vedo io è che in questi ultimi giorni a parte i casi più disperati tipo Fusaro, le grancasse degli estimatori di Putin si sono sgonfiate di fronte ai fatti che brutalmente sono apparsi.
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987
Al di là delle ragioni di una o dell'altra parte. Qui è evidente che la Russia ha aggredito, solo che nessuno ci dice perchè lo ha fatto, nessuno menziona il fatto che in Ucraina c'è una guerra che dura da ben 8 anni. L'antefatto di tutto ciò che è avvenuto nell'ultima settimana è ignoto alla maggior parte delle persone, e questo perchè i mezzi di informazione che tu reputi liberi si sono guardati bene dall'informarci sulla vicenda. Magari sapere qualcosa in più di ciò che è accaduto in Ucraina dal 2014 a oggi avrebbe potuto aiutare tante persone a farsi un'idea sul perchè si è giunti a questo epilogo.Poi ognuno la pensi come vuole ovviamente, ripeto, non voglio entrare in polemica con nessuno.
|
Di spiegazioni sono piene le fosse, ad esempio
https://www.corriere.it/esteri/22_fe...efcaa657.shtml
Ma ne trovi su tutti i giornali eh e ci sono pure trasmissioni in proposito
Non è che non hanno mai fatto speciali in proposito, sei tu che non li hai mai guardati.
Se non ti informi mica è colpa dei giornalisti.