vabbè ormai siamo a chi spara le richieste più assurde
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
Vado a vederlo anche io, certo che se pure l'Ansa prende cantonate stiamo messi male..
EDIT: visto, a me sembrano dei flare di illuminazione, considera che un missile è talmente veloce che non si vede idem una bomba a caduta.
per dirti, un missile colpisce cosi:
https://www.youtube.com/watch?v=pq6nUd8xHgk
Quelli nel video non sono missili o razzi, non so sinceramente cosa siano, forse sono piccoli pezzi di qualcosa ma di certo non è roba pericolosa.
|
si che poi se leggi le notizie minuto per minuto dal sito Repubblica:
Kiev: Centrale nucleare bombardata
Kiev: Incendio a centrale nucleare
Kiev: Radiazioni fuori misura
Ente per il nucleare: Radiazioni nella norma
Ente per il nucleare: Incendio fuori da complesso principale
Ente per il nucleare: Bombardato edificio di ricerca
Ora, io ho messo un proxy e mi sto facendo un giro sui canali bannati, vanno chiaramente presi con le pinze facendo dei filtri assurdi per eliminare le assurdità che dicono... però obiettivamente in UE più che una guerra stanno raccontando una fiction. Tank trainati da trattori, molotov contro tank, russi che scappano...
L'idea che mi son fatto è che abbiano avuto grandi problemi logistici (benzina, munizioni, ...) a far entrare tutta quella roba in poche strade percorribili e solo ora si stia per capire la piega che prenderà il conflitto.
Quote:
Beh insomma la popolazione sta generalmente manifestando contro la guerra, non li vedo proprio a favore.
Inoltre se vuoi "pacificare" e ridurre la capacità bellica di una nazione non bombardi chiese e scuole ma obiettivi sensibili che ti portano un reale vantaggio.
Putin sta facendo una guerra sporca e bastarda come lui.
|
Mi diceva un russo su Reddit che in realtà ha ancora l'appoggio della popolazione, soprattutto fuori da Mosca e San Pietroburgo.. non tantissimo ma ancora una maggioranza ristretta.
Anche perchè ricordiamoci come stava la Russia nel 1999 e come l'ha trasformata negli anni. Era lo zimbello dell'occidente con Eltsin ubriaco che veniva guidato tenendolo sottobraccio alle riunioni.
Ora ha dimostrato che sia in Medio Oriente come nell'Est Europa la Russia può fare quello che vuole con la NATO che sta ferma. E'anche un segnale ai suoi alleati asiatici.
Volendo fare un paragone questo mi ricorda molto la Germania post WW1, dopo la sconfitta fu derisa e umiliata per quasi 2 decadi.. poi sappiamo come è andata a finire.
Quote:
Riguardo la NATO, essa non attacca, MAI, nasce per difendere e gli stati non vengono annessi ma richiedono di farne parte, sono gli americani che esportano la loro democrazia creando bordello a destra e a manca, tant'è che le basi NATO non e ripeto non sono basi americane, hanno scopi nettamente diversi.
|
Oddio.. in Kosovo mi pare ci fu proprio un'operazione NATO, se non sbaglio la Serbia rimase filorussa proprio perché all'ultimo arrivarono i parà russi ad occupare aeroporto e altre infrastrutture chiave di Belgrado.