Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
attualmente il caso peggiore per uno che ha consumi elevati è trovarsi fatture con 400 €/MWh..
se parliamo di energia elettrica..
se parliamo di metano si rescinde il contratto e si passa in regime tutelato e il prezzo del metano resta attorno ad 1 €/Smc che con imposte è attorno a 1,5 €/Smc al posto di un mercato libero che vedrà il metano domestico passare i 2 euro/Smc..
ma sono considerazioni fatte senza conoscere consumi, classe del contatore etc per cui passibili di errore.. detto questo sono cifre realistiche.
per avere 3 mila euro di bolletta di energia elettrica vuol dire aver consumato circa 8 mila kWh nel periodo considerato da quella bolletta.. o 10 mila se si parla di mesi fa.. è irrealistico per un'abitazione.. una villa invece ci sta..
|
parlavo di gas... io sono a Bombolone interrato quindi non ho molte opzioni purtroppo.
so che si misura in metri cubi e le ultime volte ho pagato circa 6€ al metro cubo con consumi di 100 mc al mese ergo 600€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850W
AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500