View Single Post
Old 03-03-2022, 11:16   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
Assurdo, invece di concentrarsi su consumi sempre più ridotti (anche mantenendo le stesse prestazioni) si va nel senso opposto
E' un trend che andrà ad auto frantumarsi da solo.
Non puoi sperare di alzare di 50 o 100W il consumo ad ogni generazione. Ci sono limiti fisici che lo impediscono, tipo per esempio che ad un certo punto o monti il PC in una cella frigorifera ventilata oppure non puoi dissipare gli 800W previsti per le future GPU.

Ad un certo punto si avrà una o due generazioni in cui si recupera l'accelerazione data solo per forza bruta sui consumi. Generazioni in cui si aspetta un PP migliore e intanto si fanno le ottimizzazioni sulle architetture, migliorando le prestazioni per W senza alzare il tetto massimo dei consumi.

Infine, non bisogna considerare il consumi delle top gamma che sono create solo come specchietto per le allodole. Schede con il 10% in più di prestazioni ma con consumi doppi. Quelle servono solo come riferimento nei bench, per avere le barre colorate più lunghe della concorrenza.
Avete presente le famose schede x2 quando era possibile ottenere le stesse prestazioni (se non anche qualcosa meglio) con 2 schede separate?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1