Quote:
Originariamente inviato da razor820
Oggi provo di nuovo. Ma 1.0 non è troppo bassa come pressione statica?
Come riescono a far raffreddare le alette del rad?
|
L'alphacool 1260 con 45mm di larghezza ha una concentrazione di alette molto bassa, quindi non necessita di ventole con alta pressione statica.
Allo stesso tempo, le ventole da 200mm muovono una massa d'aria maggiore rispetto alle ventole più piccole. Per questo non hanno bisogno di grosse velocità di rotazione data la loro grandezza.
Le ventole più piccole al contrario devono aumentare la pressione a causa del loro diametro inferiore. Comunque ogni radiatore o case necessita del suo tipo di ventola. E le noctua 200mm per me sono perfette per l'alphacool 1260. Se proprio proprio vuoi fare lo sborone e trarre il massimo dal radiatore puoi metterne 8 in push-pull, cosa che prima o poi farò. Ma non è assolutamente necessario. Anzi.
Poi io avevo anche le enermax da 200mm che avevano una pressione di quasi 2,5 ed erano paurose, non si trovano più in vendita. Peccato che alla massima velocità parevano un 747 al decollo.
Bisogna trovare il miglior compromesso tra silenzio ed efficienza. E le noctua per me sono imbattibili nella nostra situazione.