View Single Post
Old 01-03-2022, 09:34   #855
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cerco di essere più chiaro.

Tutte le armi si possono potenziare con un bonus che va da +0 a +25, aumentando il punteggio aumentano i danni. Fanno eccezione alcune armi speciali che arrivano a +10.

Ora: la componente del danno di un'arma deriva in genere da due elementi: un punteggio fisso che dipende dall'arma, e un altro punteggio che "scala" in base ad una specifica statistica. Per esempio, se un'arma scala sulla Forza, vuol dire che più alto è il punteggio di Forza del personaggio e maggiore sarà il danno dell'arma, a parità di bonus.
Prendiamo la nostra arma che scala quindi sulla Forza: di quanto aumenta il danno dell'arma aumentando la nostra Forza da 19 a 20? Dipende dallo "Scaling".

Tra le statistiche dell'arma (purtroppo ora non sono a casa, altrimenti ti facevo uno screenshot) accanto all'attributo su cui scala l'arma abbiamo una lettera, che può essere: E, D, C, B, A, S in ordine dal più debole al più potente.
Migliore è lo scaling, e S è il migliore, maggiore sarà l'aumento di danno dell'arma portando la Forza da 19 a 20.

In tutti i Souls, aumentando il bonus dell'arma puoi anche riuscire a migliorare lo scaling dell'arma, quindi ad esempio un'arma che di base ha uno Scaling di A sulla Forza può diventare S quando raggiunge un certo bonus. Di norma per raggiungere l'S devi aumentarla al bonus massimo, anche se non è una regola scritta e non è detto che sia possibile.

Siccome qui le armi arrivano a +25 e upgradarle richiederà più tempo anche per il discorso recupero dei materiali, ci vorrà (presumo) del tempo per scoprire quali armi possono scalare a S.
Tieni presente che lo scaling può avvenire su 4 statistiche (FORZA, DESTREZZA, INTELLIGENZA, FEDE) e che ci sono armi che possono scalare anche su 2 o più caratteristiche.
gentilissimo, ora ho capito ... scusa ma è il primo soul per me (e mio figlio) e stiamo cercando di capirci qlcs e non è molto facile
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso