View Single Post
Old 27-02-2022, 10:51   #1
0m8r4
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Problema caricamento programmi

Buongiorno, il problema è il seguente: da qualche giorno alcuni programmi non si avviano, si bloccano in fase di caricamento, i programmi in questione sono Autocad (qualsiasi versione) e Office (Word, Excel ecc).
Il problema si presenta 9 volte su 10, tanto che da una settimana sono costretto a disinstallare i programmi, installarli e non spegnere il pc, quando termino di lavorare invece di spegnerlo clicco su "sospendi".
Ho provato a fare il ripristino all'avvio utilizzando una pennetta usb ma il problema non scompare, ho disattivato molti programmi che si avviavano in automatico, ho scansionato il sistema operativo con Anti Malwarebites, ho ripulito tutto con CCleaner, ma è stato tutto inutile.
Essendo un computer che uso per lavoro è pieno di programmi e dati che comportano una grande perdita di tempo se volessi formattarlo, ma mi sembra l'unica strada rimasta.
Io credo che sia un problema relativo al fatto che il pc non riesce a leggere alcuni files necessari all'avvio dei programmi, però il fatto che 1 volta su 10 funziona regolarmente mi fa pensare che quest ifiles non siano danneggiati inevitabilmente, ma ci sia qualche problema magari risolvibile.
Soluzioni?
Il sistema operativo è Win7 64bit.
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso