Il gaming in 4K ha bisogno di potenza di calcolo.
L'attuale potenza di calcolo delle schede video è insufficiente in special modo impostando i dettagli al massimo e col raytracing è ancora peggio.
DLSS e FSR sono tecnologie offerte per mettere una toppa alla carenza di prestazioni, sia in 4K sia in raytracing, degli attuali processori grafici. In certi giochi non basta neanche questo.
Penso che sia normale in un contesto di arretratezza come quello attuale, cercare di aumentare le prestazioni delle schede video trascurando gli assorbimenti. Penso che in un primo momento sia inevitabile assistere ad un'impennata dei watt assorbiti e solo quando le prestazioni saranno adeguate al 4K in ogni forma, solo allora, forse (xkè bisognerà vedere se sarà possibile), comincierà l'ottimizzazione sulla potenza e xkè no anche sulle prestazioni. Prima si sbozza, poi si rifinisce; in quasi ogni contesto è così, ed ora siamo sempre alla prima fase.
Non c'è da stupirsi, se si sà a che punto si è, queste sono cose normali.
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System Failure
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