Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Chiunque delle 2 arrivi prima a 300Km/h è un dato inutile, si torna al discorso di prima:
in una situazione realistica anche con la migliore delle due in rarissimi casi avrai gli spazi per arrivare anche solo a 200Km/h figuriamoci oltre (spesso a stento potranno arrivare a 150) non per mancanza di potenza ma per limiti della strada percorsa.
Ripeto chi compra certe auto per la prestazione secca è perché è uno che non vuole farsi sorpassare con un'auto che tutto sommato sia utilizzabile anche per la vita non dico di tutti i giorni ma quasi e su questo Tesla è stata molto furba creando un'accelerazione molto intensa anche a bassissima velocità che è la situazione più comune e frequente e in spazi che sono quelli che trovi nella vita di tutti i giorni.
La Lambo sicuramente è uno spettacolo ma una Lambo mi costa talmente tanto sia comprarla che manutenerla che al cui confronto la Tesla è un'auto super economica ma che mi permette di competere nello sparo con una macchina eccezionale.
Chiudo con una riflessione finale... io non so come siete abituati voi ma dalle mie parti il 60/70% delle auto che incontri per strada sono scassoni. Roba da 70cv quando va bene da 100/120cv al cui confronto una umilissima Giulietta che on è certo una super car sembra un'astronave quindi fare paragoni con auto estreme è puro marketing tanto quando mai mi capiterà di trovare sulla statale una Lambo (qualsiasi modello)?
La Tesla invece l'ho già incontrata e mettila come vuoi se non ti vuole far passare non passi anche se nel tortuoso fa i 30 all'ora. Tanto nel dritto hai voglia di entrarci con la marcia giusta e scaricare il turbo al massimo... quello apre anche solo al 50% e mi va via senza possibilità di appello e la giulietta ha comunque 170cv ben sopra la media di quello che incontri per strada.
|
Ma di cosa stai parlando, per la seconda volta?
Sono macchine sportive, estreme. Le prestazioni si provano in pista, mica per strada, o "sulla statale" ...
Le persone comprano l'auto "per non farsi superare"? .. spero proprio di no.