View Single Post
Old 23-02-2022, 15:51   #17
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da RM10 Guarda i messaggi
Chiedi documenti sull'implementazione delle rinnovabili in certi siti? Purtroppo posso risponderti semplicemente: frequenta un corso di laurea 3+2 in scienze della natura possibilmente in Sardegna (dove si studiano estensivamente proprio gli ecosistemi sardi), indirizzandoti in ecologia, e fatti un'idea a 360° sull'ambiente, sulla pedologia e sull'ecologia, così puoi desumere tutte le informazioni che ti servono. E' generica come risposta? Lo so benissimo purtroppo, ma a chi è nel campo non sfugge affatto che certi impatti vengono fortemente sottovalutati.
Abbi pazienza, ribadisco che non ho nulla contro di te ..ma secondo me sono tesi insostenibili le tue. Non ti basterebbero gli studi di cui parli perché cmq non sai a priori come verranno eseguite le installazioni e di conseguenza non puoi conoscerne gli effetti..
Oltre a quanto ho scritto, ti ricordo che le nuove normative introdotte per aggirare il problema dei permessi (QUI), prevedono che siano le regioni stesse ad individuare aree idondee all'installazione dei nuovi impianti (hanno 6 mesi di tempo), quindi stai tranquillo che viene dato tempo e modo alle autorità regionali di gestire al meglio i propri territori
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1