Quote:
Originariamente inviato da RM10
Chiedi documenti sull'implementazione delle rinnovabili in certi siti? Purtroppo posso risponderti semplicemente: frequenta un corso di laurea 3+2 in scienze della natura possibilmente in Sardegna (dove si studiano estensivamente proprio gli ecosistemi sardi), indirizzandoti in ecologia, e fatti un'idea a 360° sull'ambiente, sulla pedologia e sull'ecologia, così puoi desumere tutte le informazioni che ti servono. E' generica come risposta? Lo so benissimo purtroppo, ma a chi è nel campo non sfugge affatto che certi impatti vengono fortemente sottovalutati.
|
Abbi pazienza, ribadisco che non ho nulla contro di te ..ma secondo me sono tesi insostenibili le tue. Non ti basterebbero gli studi di cui parli perché cmq non sai a priori come verranno eseguite le installazioni e di conseguenza non puoi conoscerne gli effetti..
Oltre a quanto ho scritto, ti ricordo che le nuove normative introdotte per aggirare il problema dei permessi (
QUI), prevedono che siano le regioni stesse ad individuare aree idondee all'installazione dei nuovi impianti (hanno 6 mesi di tempo), quindi stai tranquillo che viene dato tempo e modo alle autorità regionali di gestire al meglio i propri territori