Quote:
Originariamente inviato da foxdefox
Avevo un simile problema anche io con redmi note 9T 5g con very.
La SIM funziona in volte con un s20 Samsung, ma non nel redmi note, dove la ho funzionava in volte regolarmente.
Chiamai il servizio clienti e chiesi furbescamente come mai il volte non mi funzionava con nessun dispositivo, mi chiese il modello del mio dispositivo non mentii dicendo la verità, ma però precisai che con Samsung s20 che funzionava con SIM windtre regolarmente non andava il volte.
Mi mise in attesa per un paio di minuti e poi mi disse che aveva resettato e riattivato il volte, di mettere il telefono in modalità aereo e poi riattivare la rete mobile.
Ed infatti il redmi note 9t 5g ha iniziato a funzionare in volte.
Tale telefono non figura nella lista come non figura un oppo economico che ho in casa,che però con la mia SIM very va senza problemi in volte, prima di chiamare nemmeno lui andava.
Prova a chiamarli e a farti riattivare.
|
Avevo già letto in altri forum discussioni su questo. C'era chi diceva occorresse l'attivazione su richiesta esplicita al servizio clienti, chi invece sosteneva fosse automatica sui dispositivi abilitati. Finora avevo sempre evitato di chiamare il servizio clienti Very onde evitare eventuali pastrocchi sulla sim... Ora invece ho chiamato, l'operatrice mi ha confermato la necessità dell'attivazione su richiesta anche su device abilitati, ho atteso una ventina di secondi che lo facesse, ho salutato e chiuso la comunicazione, messo in modalità aereo, poi tolta ed è comparso il simbolo VoLTE... provato e funziona! In tutto avrò perso 2 minuti.
Non so come funzioni con HO Mobile, se per loro l'attivazione sia completamente trasparente sempre o sia necessario chiamare, almeno per qualche device. Le mie sim HO stanno in device purtroppo senza supporto VoLTE...