View Single Post
Old 22-02-2022, 19:33   #14
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il primo pc nuovo che comprammo era un olivetti m250E ... sostituiva un vecchio ibm 8088 preso usato .. e ricordo che il babbo per pagare il pc dovette soffrire molto..
qualche mese dopo misi i miei risparmi per il coprocessore matematico ed un mouse.. oltre mezzo milione di vecchie lire per questi due accessori..

oltre due stipendi di un lavoratore per un pc con 1 mega di ram, 20 mega di disco rigido 1 floppy da 3-1/2, monitor 14" vga a colori..

era come aver vinto la lotteria.. il mio primo pc vero.. (l'8088 era un catorcio con monitor a fosfori verdi..)

i tempi cambiano ma i prezzi no.. sempre due mesi per un top di gamma..
Il glorioso Olivetti M250... è ancora nel garage dei miei perfettamente funzionante (mio padre lo usava per farci lavoro cad, aveva il coprocessore matematico ed anche la tavoletta grafica ed una bella stampante ad aghi). E' il primo pc che ho usato. Se non sbaglio vidi lo scontrino spillato sul manuale d'uso: 1.900.000 Lire.

Ho imparato a leggere e scrivere a 5 anni perché volevo giocare a Vette! con quella scatoletta magica.
Il videogioco non partiva fino a quando non rispondevi ad una domande sulle auto da corsa. La risposta era in un librone venduto assieme al floppy disc del gioco. Era quello il sistema antipirateria <3
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1