Consigli per gli acquisti
Ciao ragazzi,
anzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato e mi è sfuggito.
Sto passando a Sky Wi-Fi, e avrei adocchiato questo modem/router quale sostituto a quello fornito con l'abbonamento. (sarà un FTTC con velocità attuale di download pari a circa 63 mb/sec)
Attualmente sto usando il Fastgate di Fastweb ma volevo fare un buon upgrade prestazionale. L'apparecchio va installato in soggiorno (in bella vista) e quindi deve avere un'estetica quantomeno accettabile, motivo per cui ho scartato tutti i prodotti con antenne esterne.
Vi spiego le mia situazione: quotidianamente via Wi-Fi al modem/router si collegano Sky Q (quindi per visione di Netflix, Amazon Prime ecc.), due smartphone (a breve entrambi avranno supporto al Wi-Fi 6), un paio di notebook. Via cavo ethernet invece un NAS Qnap (con doppio cavo), e un PC desktop, utilizzato prevalentemente per giocare. Casa su un unico piano di circa 100mq, dispositivi concentrati principalmente in un raggio di 50metri dalla collocazione del modem.
Alla luce di queste informazioni vi chiedo se il TP-LINK VX220-G2v potrebbe rappresentare una buona soluzione; se l'aggiornamento dal modem/router di Sky sarebbe apprezzabile (sia a livello di Wi-Fi che di connessioni via cavo), e se potrebbe avere più senso pensare a un FritzBox 7530 che come estetica mi fa abbastanza ribrezzo ma che leggo essere uno dei migliori sul mercato. Naturalmente altri suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio per i suggerimenti!
|