View Single Post
Old 21-02-2022, 10:39   #52
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
CheckerBoard Rendering:
https://en.wikipedia.org/wiki/Checkerboard_rendering

È una sorta di evoluzione dell'interlacciato, lo chiamerei l'interlacciato incrociato (fa pure rima).

Horizon su PS4 girava a mezzo 4K se andava bene, usando la stessa tecnica di sopra. Torniamo all'interlacciato, vai di console SD da fracica occhi...

Cioè, veramente hai pensato cha la PS4-Pro potesse essere in grado di renderizzare a 4K nativi qualcosa sopra Angry Bird?

Returnal parte da 1080p, poi passa a 1440p per arrivare a 4K, su strada 2 metodi di upscaling crea artefatti mixati, CBR + Upscaler temporale. Su un 4K è la fiera del blur impastato.
Recensioni? Azz, tecnicamente molto bello, non c'è che dire.

Occhio a non farti ingannare dalla narrativa commerciale da console, o da siti che scendono di livello...
Saltano le travi su console, poi su PC si mettono a fargli le pulci.
Così, Horizon, GOW ecc... vanno tutti a 4K, e se non è così non si vede (poco).
Returnal si sapeva, così come si sanno di solito anche gli altri.
Però si, Horizon su PS4 Pro dovrebbe girare in 4K nativi, così come anche God Of War.
Lo dice pure Digital Foundry.

Anche perchè a 30fps ci gira pure su una vecchia GTX780, quindi non dovrebbe nemmeno essere un risultato così ecclatante, parliamo di 30fps !

Ultima modifica di nickname88 : 21-02-2022 alle 10:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1