View Single Post
Old 20-02-2022, 11:09   #9
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22060
Quote:
Originariamente inviato da Loru Guarda i messaggi
Tutti che dicono che più RAM su iOS non serve, poi vai a vedere la loro line-up e noti come i vecchi dispositivi che avevano 2GB di RAM (iPhone 7 e 8) nello stesso tempo un cui il resto del mondo aveva 4/6GB di RAM, non reggono più di 4 app in memoria in multitasking e, causa RAM, non supportano un sacco di giochi che gli smartphone Android degli stessi anni supportano tranquillamente. Su iOS 3GB di RAM sono d'obbligo, al giorno d'oggi. E magari tra un anno 3GB non basteranno più, ce ne vorranno almeno 4.

E anche i modelli con 4 GB (iPhone 12 e 13 non Pro) hanno performance in multitasking inferiori alla controparte Android con 8GB di RAM. Discorso diverso per i modelli Pro con 6GB di RAM, che tengono in memoria tantissime app.
Anche se chiaramente il multitasking su iOS è castrato e non è paragonabile al multitasking su Android (su iPhone infatti non è possibile inviare file in background)
L'iphone 8 e' un telefono del 2017, il 7 del 2016. Le controparti andorid oggi van bene come fermaporte, ormai abbandonati da anni dai produttori e da google.
Da iphone 11 in poi la ram e' da 4GB, xr ne ha 3, mentre l'xs 4.
E nessuno se ne e' mai accorto perche' funzionano perfettamente senza problemi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1