View Single Post
Old 18-02-2022, 15:27   #11
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Veramente nel regolamento c'è l'articolo che permette al direttore (Masi) di fare quel che ha fatto con la safety.
Il 99% della gente pensa sia stata una buffonata solo perchè non è mai stato applicato tale articolo, in punta di diritto non si può dirgli nulla, che invece sia stato "forzato" dagli eventi è un altro paio di maniche sul quale si può discutere.
D'altra parte anche la mercedes è stata parecchio aiutata in altri frangenti.
Esattamente.
Chi conosce bene la F1 e il regolamento questo lo sa, ma chi la guarda con occhio distratto, vedendo l'ultima gara penserà sempre e comunque che Masi ha fatto tutto solo ed esclusivamente per far vincere Verstappen.
A me è chiarissimo come e perchè Masi ha agito così, ma molti non lo hanno capito.

Ora hanno fatto fuori Masi (incolpevole) dando ancor di più peso politico alla Mercedes che incassa questa vittoria politica immeritata.

Semplicemente, come detto anche da altri, Masi ha sbagliato ad aprire il dialogo con i team manager e a farsi tirare per la giacchetta, ma in realtà succedeva anche negli anni passati, senza che nessuno lo sapesse perchè non te lo facevano sentire in tv.

Personalmente credo che la direzione gara dovrebbe lavorare libera da condizionamenti, chiusa in una stanza blindata e non avere interazione con i team manager durante le gare IMHO.

Cmq l'audio di Wolff all'ultimo giro del GP rimarrà una delle cose più memorabili della storia della F1.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1