Quote:
Originariamente inviato da nyo90
Senti i benefici del cambio automatico se in città il traffico scorre e si riesce a tenere una velocità decente. In quel caso hai molti cambi marcia in meno!
Io tra movimenti a passo d'uomo, buchini dove infilarti per passare e come ho detto la precisione nei parcheggi, in città preferisco ancora il manuale. Anche se, più che il manuale, preferisco l'ottima sensazione di una frizione che ti permette di muoverti con estrema precisione.
In città inteso marcia a bassa velocità invece, ho trovato il cambio automatico molto comodo.
Ma a bassissima velocità lo trovo scomodissimo, o comunque poco preciso.
Non ho ancora avuto modo di provare un elettrico, magari l'assenza totale di una frizione e una buona taratura del pedale può darmi la sensibilità che non riesco ad avere con un motore a combustione interna unito a un cambio automatico.
O forse è un problema dei cambi che ho avuto modo di provare, non lo so.
|
Posso confermarti che già l'e-CVT toyota nel traffico è una goduria totale, anche io odio l'automatico "standard" che mi sta sul caxxo, l'e-CVT è una gioia da guidare nel traffico davvero.
Tra l'altro non avendo frizione e altre parti soggette ad usura è il miglior motore da usare in città infatti se ci fai caso moltissimi taxi sono toyota auris o avensis oppure prius.