View Single Post
Old 28-12-2002, 20:08   #19
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Test RAM

Dunque, lascio le mie ram sullo slot 2, quello centrale, che da problemi, e verifico nuovamente che sia 3dmark che super PI 1M mi danno errori, o peggio mi causano il riavvio del PC.

Inizio da DOS una sessione di MemTest v. 2.86, ebbene dopo 5 ore di test non mi da nessun errore!!!!Com'è possibile!?

Ora verificherò se a tutti gli effetti il sistema è stabile con le Sams sul 3° slot, mi pare una vicenda veramente stranissima

Nel pomeriggio ho pure chiesto, per scrupolo, al negoziante che vende le epox se una cosa del genere gli è mai capitata...mi ha risposto che coi kt400 è normale che le pc2100 le posso montare in qualsiasi slot, mentre le pc2700 e le pc3200 "può essere" che la mobo non le gradisca molto su qualche slot.

A me sa molto di cazzata, poichè non si fa menzione nel manuale della scheda,nè è risaputa sta cosa.Diverso invece il discorso su quanti banchi di un certo tipo sia in grado di gestire correttamente una mobo col kt400, ad es MSI è molto chiara in questo.Nessuno specifica,mi pare, quali slot siano utilizzabili e con quali tipi di ram...

Boh...sta di fatto che le sams con la kt3 ultra e la soltek drv5 non mi hanno mai dano problemi, ora pare misterioso qto discorso con la epox.
Vedrò magari che dice Epox Tech...

Buona serata

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso