View Single Post
Old 15-02-2022, 10:26   #33
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5481
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT ]
Chi parla di beta parla a vuoto. Primo perchè le funzionalità non mancano perchè non hanno fatto in tempo ad implementarle o cose di questo tipo (l'unica eccezione, se vogliamo, è la compatibilità con le app Android) ma per scelte precise su come doveva essere il sistema operativo, secondo perchè se uno applica la logica che un software è "in beta" perchè continuano ad aggiungere funzionalità, allora non esiste software al mondo che non sia un beta.
Essere in "beta" vuol ride che dopo aver implementato tutte le funzioni desiderate si inizia la fase di affinamento, correzione e ottimizzazione del codice prima del rilascio. La versione di W11 attualmente presente è "fatta e finita", ma giustamente come QUALUNQUE software viene supportato al fine di continuare ad ottimizzarlo, risolvere bug e aggiungere nuove funzionalità.
Sì, si è capito che certe funzionalità, tipo il drag&drop, mancavano per scelta, non perché erano rimasti indietro...
Ma ora vengono reimplementate, perché si sono accorti che toglierle era un regresso malvoluto dagli utenti.
Quindi, non è l'aggiunta di nuove feature, che fa di un software una versione beta, anzi.
E' il fatto di togliere, rimettere, togliere, rimettere, cambiare, tornare sui propri passi, attendere l'opinione dei tester... che ti fa capire quando un software non è in versione definitiva. Queste fase, una volta, veniva definita beta; ora non so come i moderni canoni la definiscono...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1