Non vedo l'ora che esca un nuovo bios, x ora la 8k9a è dotata solamente del bios originale!
Non credo assolutamente ci siano degli sbalzi di tensione sulla mia linea, poichè la presa di corrente è filtrata.Lo so, potrebbe non essere sufficiente, ma non ho mai avuto probl di questo tipo, se non ora che ho cambiato mobo!?
Cmq ora sono con l'XP che lavora a 1400 Mhz (così, per prudenza

), sfb a 133 e ram settaggi tutti su normal.Tutto come stamattina, ho da poco finito di installare i vari programmi ed applicativi.Tutte le installazioni andate a buon fine.
Ebbene, al primo 3DMARK2001SE che lancio...paff!Il sistema si riavvia!
Niente, nemmeno al secondo, terzo e quarto tentativo riesco a portarlo a termine.E tutto è con i settaggi di default!Proprio tutto!!!!
Almeno 6 giorni fa ero riuscito a farlo andare in loop almeno una decina di volte (prima che comparisse magicamente il probl) con fsb 181 e settaggi ram tutti a palla su ultra.Conservo ancora lo shot...e superPI 59 sec !!!
C'è proprio qualcosa che non va
Allora, mi son detto

rima (con la soltek) non avevo alcun problema, dunque cambiando solo la mobo non possono esserci altre cause.Quali sono i nuovi componenti installati:
1 Scheda audio integrata
2 Controller USB 2.0
Sempre a condiz di default, disabilito qti elementi da bios, ma niente da fare: permane il problema.
Stavolta, a dire il vero, come drivers ho installato i VIA 4in1 Hyperion & Detonator 41.09 (anzichè i 40.72).
Allora mi son detto:l'unica conclusione possibile è che o c'è qualche incompatibilità tra la mia geffo 3 e gli ultimi detonator usciti, o (credo molto + probabile) i nuovi driver VIA presentino qualche difettuccio
Credo che sebbene siano stati progettati per migliorare perlopiù le performances del kt400, potrebbero anche avere dei problemi.
Intanto farò qualche ricerca per vedere se chi ha un kt400 ha avuto noie con questi drv, poi (adesso) proverò a fare così:
1 Passaggio a Win XP Pro SP1 (e tristissimo abbabdono al fedele W2K

)
2 Installazione VIA 4.43v
3 Installazione Detonator 40.72 (con cui mi trovavo tanto bene prima)
Vediamo così se cambia la storia...
A stasera le prime impressioni...
Aloha
Qnick
P.S.: Grazie a tutti dei consigli e del supporto intanto!!!