Quote:
Originariamente inviato da pity91
questi famosi problemi di driver AMD
mai avuti ragazzi, ne con Nvidia , ne con AMD, sono seghe mentali...
|
Eh 'nzomma. Io sono utente AMD da anni (tanti anni, l'ultima verde che ho avuto l'ho avuta fino al 2010) e i problemi ci sono. Certo sono legati a certi ambiti particolari (che io utilizzo poco quindi posso permettermi di "sacrificare") ma ci sono.
Due esempi che ho riscontrato personalmente cercando di installare alcuni emulatori su due macchine (entrambe equipaggiate con GPU AMD):
- Emulazione con Supermodel 3: sulla RX 5700XT non c'è una versione di driver che funzioni correttamente... Creano tutte artefatti. Sul vecchio PC con la "vecchia" R9 270X, l'unico driver che non crea problemi è il primissimo che hanno rilasciato (che ovviamente però crea problemi con altri software in quanto non particolarmente ottimizzato).
- Performance in OpenGL ridicole (leggasi "PCSX2 in OpenGL gira a 10 FPS")... Per quello aspetto il supporto a Vulkan che dovrebbe arrivare a breve, e spero.
Come detto, l'emulazione è una piccola percentuale di quello per cui uso il PC quindi sono disposto a scendere a compromessi pur di restare su AMD (o meglio, Sapphire + AMD), ma non possiamo negare i problemi.