Quote:
Originally posted by "dodie72"
Quote:
Originariamente inviato da dayz
spunta dal bios l'opzione FAn cpu shutdown e l'altra che non ricordo che riguarda le ventole... avevo letto di prob(che ho avuto anchio) di overflow delle ventole e il sensore ti spegne tutto.
tra l'altro a me dopo spegnimenti di sto tipo mi risettava la cpu a frequenze originali.
capita anche a te?
|
Anche a me succede lo stesso , mi si riavvia e mi resetta la CPU di default,ma disabilitando l'opzione che hai detto non lo fą , penso che Qnick l'abbia gią disabilitata quell'opzione
|
Esatto

l'opzione l'ho gią disabilitata sin dall'inizio, poichč sto a liquidoz!
Cmq anch'io ho lasciato abibitato l'opz. Watch the dog, mi sembra possa esser utile: durante i primordiali smanettamenti, avevo provato a tenere la cpu a 1950 @ 2,00v: poichč subito dopo il boot il sistema si piantava, dopo un po' mi si riavviava in condizioni di default.Quindi mi sembra utile perchč in questi casi ti evita un cmos reset!
Se invece il sistema č "quasi stabile", ma si pianta in Win, allora la protez non interviene.Probabilmente si č vicini al limite della cpu o i settaggi della ram da bios sono troppo spinti.
Cmq il mio problema misterioso non l'ho ancora risolto.Ieri addirittura il sistema si riavviava di continuo, ma questo a causa del sistema NTFS ormai corrotto.
E' stata necessaria una tanto cara formattazione

ig: e reinstallazione del S.O.
Ora che le partizioni sono tutte ok, risalvo un po' di immagini con drive image e nel pomeriggio ritorno a salire di frequenza con i bench.
Per ora (stamane) tutto liscio!
Stay tuned...
Qnick