Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
Unrue sono d'accordo con te ma non è la soluzione, ovvero non la soluzione a breve termine.
Lavoro con un ingegnere nucleare e spesso parliamo di questo argomento, lui ovviamente è favorevolissimo.
Il problema è riassunto sopra nel mio post, sono anni che i politicanti imbecilli stanno cercando di fare una legge elettorale decente figurati se riescono a mettere in piedi un progetto per fare una centrale nucleare.
Non c'è alternativa è questo il punto, anni di immobilismo c'hanno messo un cappio al collo, il tutto è cominciato con Prodi nel 92 quando ha avuto la genialata delle privatizzazioni da quel momento è stato un lento decadimento con il beneplacito dei nostri cari cugini europei che zitti zitti si sono comprati e stanno continuando a comprare a prezzi di costo pezzi di Italia.
Guarda il 110%, sulla carta un'ottima soluzione per efficientare e installare pannelli solari ovunque si è rivelato essere una droga per il settore edilizio facendo lievitare i prezzi oltre il doppio di qualche anno fa senza contare tutte le truffe più o meno gravi che sono state scoperte.
Potremmo parlarne per ore di tutte le magagne della nostra povera Italia.
|
Più o meno gravi... Insomma... Le stime governative arrivano a 4MLD ed un accertato di 2,5MLD. Penso che sia la truffa più colossale mai perpetrata nei confronti dell'Italia.
Sul resto ti do ragione... purtroppo dopo il referendum sul nucleare l'Italia ha perso gran parte del suo patrimonio di know how e di ricerca.
Sebbene per la nostra situazione energetica ed in proiezione strategica il nucleare rappresenti una fonte irrinunciabile per dare stabilità nel medio/lungo periodo, i tempi di implementazione e messa in esercizio di un primo lotto di reattori sarebbero " biblici ".
Diciamo che l'Italia, energicamente parlando, è praticamente fottuta!!