View Single Post
Old 15-02-2022, 06:42   #148
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Questa è ESATTAMENTE la mentalità che ha causato chernobyl.
cmq no, di incidenti poco noti ce ne sono a carriolate (ovviamente non gravi come i più noti).
Se sono non gravi quale è il problema? La tua di mentalità invece è esattamente quella che ci fa avere un'enorme dipendenza dall'estero per l'energia, essendo del tutto succubi dagli altri, vedi Russia. Ma che vuoi che sia, l'importante è non avere il nucleare, poi se per ogni scorreggia si deve supplicare Putin va tutto bene.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
No. Perchè 1 era GIA' chiuso definitivamente causa guasto non riparabile, due erano a fine vita (all'epoca del referendum erano pure già in arresto), e solo uno (di potenza oggi ridicola) era operativo.
Quello che paghi è lo smantellamento e la gestione del combustibile, e sarebbe più alta ci fossero stati più impianti
Ah beh, che vuoi che sia. Si paga per non produrre NULLA. Gli enormi aumenti in bolletta di questi tempi dovrebbe far riflettere, e invece no. Ti ripeto che l'UE sta rivalutando il nucleare, perché si sono resi conto che con le sole rinnovabili non vai da nessuna parte.

Guardacaso l'Italia è tra i paesi più vulnerabili se la Russia chiude il gas, mentre la Francia no, avendo il 70% di fabbisogno coperto dalle centrali nucleari. Minchia, ma non fa riflettere minimamente questa cosa? Bisogna arrivare proprio a non vedersi accesa la luce in casa per aprire gli occhi. Fino a che gli elettrodomestici vanno non ci si rendo conto.

Ultima modifica di Unrue : 15-02-2022 alle 06:59.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1