View Single Post
Old 14-02-2022, 18:14   #14
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'Open World è sopravvalutato per me e di parecchio.
E' una caratteristica che su molti titoli è stata inserita in un periodo in cui il settore stagnava ed è poi diventata una standard, ma non necessaria per intrattenere il giocatore, spesso è meglio un opera lineare ma più curata ( anzi non solo spesso, la maggior parte delle volte ).

Salvo però poi ritrovarci titoli come ad esempio TLOU, Guardian of the Galaxy, GOW, Uncharted, Fallen Order, Tomb Raider, i titoli From Software o della saga Darksiders che sono finti OW o totalmente lineari e sono fantastici.
Diciamolo pure l'OW è una porcheria!! Ci sono rarissime eccezioni, va bene fintanto si tratta di mappe piccole e non esageratamente estese con un numero decente di attività da fare. Infatti appunto i migliori giochi non sono veri e propri OW e hanno mappe limitate.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Detto questo penso che Horizon come OW sia anche uno dei migliori, non penso abbia bisogno di lezioni da nessuno, non soffre dei problemi di ripetitività dei titoli Ubisoft, la dimensione/cura/complessità della mappa è sempre perfettamente tarata contrariamente a quanto fatto da CD Project con Cyberpunk.

Puoi dirlo a gran voce ! Neppure a me l'OW di TW ha mai brillato, il gioco è stato bello per la story line ma come OW ci ho trovato molto poco.
Horizon invece è sempre stato bello, mai noioso, trovava sempre il modo di stimolarti.
Insomma un esempio ottimo di come potrebbe essere integrato l'ow in un videogioco.
Riguardo TW3 in realtà a me pare uno dei migliori come OW, visto che sono riuscito a digerirlo anch'io anche se li odio. Di sicuro avrei preferito un'avventura più stile TW2, tuttavia c'è da dire che il mondo non mi è parso affatto vuoto e anzi è pieno di secondarie che sono di altissimo livello e a volte pure meglio di alcune parti della storia principale, quindi non ho capito di cosa vi lamentiate...

Horizon parli del primo o del secondo? Il primo onestamente è un ottimo gioco, però non griderei affatto al miracolo, forse a te è piaciuta particolarmente l'ambientazione, quindi ti sei preso bene lato OW, ma non ci vedo niente di eclatante, le secondarie mi parevano abbastanza banali onestamente. Erano carini gli scontri con i nemici, sicuramente ottimo gameplay, ma l'OW annacquava fin troppo la storia principale a mio parere.

Il secondo vediamo come sarà, appena si troveranno più PS5 magari lo proverò.

1