Ecco dunque con la nuova mobo presentarsi i primi problemini: l'impressione che mi ha fatto inizialmente è stata molto buona, come le prestazioni.Peccato si sia affacciato questo stranissimo problema.
Dunque ecco i dettagli...
Arrivata la mobo, un paio di giorni fa la monto sul PC e verifico che sia tutto ok da bios; formatto il sistema ed installo il s.o., per la cronaca win2k.Installo tutti i driver aggiornati per il sistema e le relative periferiche.Eseguo un po' di test a frequenze e settaggi standard, poi arrivo alla configurazione in sign.Test con superPI, 3DMARK2001SE e Sandra mi convincono che il sistema è stabile.
Da allora, dopo aver terminato l'opera di installazione di tutto il software necessario, mi metto a navigare, dunque nient'altro in esecuzione in background:d'improvviso, mentre stavo scrivendo un messaggio qui sul forum, il PC si spegne di botto e il monitor va in standby.
Che sarà successo mi chiedo?Resetto ed il PC si riavvia tranquillamente...dopo un'oretta prima di chiudere decido di deframmentare la partizione primaria.Dopo qualche minuto, paff!!!
Di nuovo spegnimento del PC!! - E qui ci son state rogne, poichè ho dovuto ripristinare l'installazione di win2k dal cd d'installazione...

-
Stessa cosa successa stamane a mio fratello, mentre stava navigando tranquillamente, spegnimento del sistema improvviso!
E analogamente nel pomeriggio al sottoscritto, mentre stavo eseguendo il Performance Tune-Up con Sandra!
Proprio non riesco a capire cosa non vada, cmq adesso scrivo tutti i dettagli sul mio sistema.Mi scuso tantissimo per la prolissità, ma vorrei essere esaustivo per descrivere bene il problema.
Alimentatore Chieftec 340W
Mobo Epox 8k9a KT400 (bios originale)
CPU XP1600+ @ 2200+
RAM 256MB Samsung PC2700
SK Video Elsa Gladiac 920 -Geforce 3-
HD1 Maxtor 40GB 7200rpm D740X ata 133
HD2 Quantum Fireball LM 20GB 7200rpm ata 66
Master LG 40x12x40x
DVD LG 16x48x
Modem 56k PCI motorola
Note: Raffreddamento a liquido by GT3 (temp medie idle 24-28°, sotto sforzo max 32-34°)
Ventola 12x12 a soffiare sui mosfet
Ventole 8x8 a soffiare sugli HD
Ventole 8x8 una in estrazione (alta sopra cpu) ed un'altra bassa in ingresso
Case bigtower sempre aperto
Settaggi BIOS di default, con l'eccezione di :
FSB :181 MHz
CPU :1810 MHz (unlocked

181x10)
Vcore : 1,85v
Vdimm : 2,7v
Settaggi ram: System performance Ultra
SW
O.S. Windows 2000 Pro Service Pack 2
Via 4in1 Hyperion 4.45v
USB 2.0 drivers + filter driver
Nvidia 4.72 pre-WHQL
DX 8.1
Audio drivers
Applicativi vari (Office XP, Nero,Winamp3,Sandra2003+bench e test vari...)
Che cosa può essere?Segue secondo post con ulteriori specificazioni in merito…
Chi avesse qualche idea, pur non possedendo la suddetta scheda, mi illumini, ve ne sarei molto grato!!!
Grazie in anticipo
Qnick