View Single Post
Old 13-02-2022, 11:37   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Dunque... finita di vedere ieri...
Per me, è imparagonabile a The Mandalorian... sembra uno spin-off a bassissimo budget... Una serie davvero priva di senso che non aggiunge NULLA (ma toglie molto) a un personaggio che, onestamente, secondo me non aveva bisogno di una sua serie...

Un po' di veloci considerazioni sparse (sotto spoiler. NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO LA SERIE!) perché non ho tempo descrivere tutto quello che ne penso:
Spoiler:
- Lenta: le prime 3 puntate coi flashback mi hanno fatto mezzo addormentare... imho i Tusken NON sono un popolo adatto da ricamarci sopra una storia... Le puntate due e tre le ho "fast-forwardate" ogni tot...
- Temuea Morrison c'ha un po' troppi anni, ormai
- Mi han fatto diventare Boba Fett un pirla dal cuore tenero, senza nessun carisma, spesso senza idee, zero strategie... salvato innumerevoli volte solo grazie a Fennec Shand (unico personaggio azzeccato e cazzuto)
- Le motorette colorate (e relativi padroni) che non c'azzeccano un cazzo con SW. Patetico...
- Le location era davvero "povere", le città sembravano due villaggi semi abbandonati, le comparse erano una decina, il palazzo di Jabba vuoto, i combattimenti a tratti (spesso) patetici... davvero.... imparagonabile a The Mandalorian
- Buchi di trama (la ricerca dell'armatura dal Sarlacc?!?!)
- Lo scontro della puntata finale coi pike è tutto sbagliato.... tutto! Un sindacato che non arriva con un intero esercito di mercenari, ma solo poche decine di uomini con mira peggiore dei mitici stormtrooper (e due... DUE droidi)?!?! I nostri che sono 4 stronzi in tutto e si ritengono pronti ad affrontarli grazie ad altri 4 stronzi di freetown? Sant'iddio mi pareva di rivedere gli ewoks contro gli imperiali!!!
- Cad Bane... beeeeello!... peccato lo abbiano fatto morire come un perfetto coglione!
- Il wookie che le prende e basta
- I due maialoni (per fortuna schiattano)
- Mille altre cose che mi han fatto dire "Maddai, che porcata!... "

Ho apprezzato molto le puntate 5 e 6... e perché? Semplicemente perché si tratta IN TUTTO E PER TUTTO di puntate di The Mandalorian (non c'è Boba Fett) e poi perché c'è anche parecchio fan service (ma di quello che mi piace!). Da una parte sono contento perché le due puntate in questione mi hanno soddisfatto, dall'altra la reputo una scelta sbagliatissima da parte di disney perché OBBLIGA chi segue la serie del mandaloriano a seguire anche questa serie, visti gli IMPORTANTISSIMI elementi che sono introdotti e che vengono spiegati
Spoiler:
(e che mandano in vacca tutta la seconda stagione, ma vabbeh... vedremo cosa ci riserverà la terza)!!!
Ma davvero... che senso ha???

Comunque se su una serie di 7 puntate, quelle più belle (per me!) sono le due in cui Boba Fett NON compare (se non di striscio), evidentemente qualche problemino di scrittura della serie ci deve essere...

Ultima modifica di Raven : 13-02-2022 alle 14:42.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso