View Single Post
Old 13-02-2022, 12:06   #5218
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Mafia 2 pensavo fosse più lungo, invece ho scoperto che son 15 capitoli ed io sto al 10. E non conto i contenuti aggiuntivi.

E che dire? la storia del primo sovrasta, per me, nettamente il secondo. In più i difetti che ho visto nel secondo son anche grafici *(mentre l'1 a parte alcune cose già citate, tipo nel freeride mi è scomparsa la musica 2 volte, alla fine era fatto bene) alcuni li ho già citati, altri non so se è per via del caricamento, o , almeno per me, non perfetta finalizzazione del prodotto (ad esempio nel primo capitolo "post inverno" le zone con presenti i prati si caricavano mentre mi avvicinavo, come gli edifici in lontananza, cosa che non capitava nel periodo "invernale") ma son evidenti man mano che si prosegue.
In più non c'è niente che ti segnali i collezionabili se non passandoci davanti, una vera noia. Ma la cosa che mi ha fatto divertire di più, è il "GPS" contando che il gioco è ambientato negli anni 50, se hai una minimappa non dovresti "calcolare" il percorso come un GPS, ma come una semplice strada da percorrere, mentre lì se si va sotto una galleria non compare più la linea della strada in quel momento, ma perché?

Mi chiedo, ma qua mi potrebbe rispondere solo chi ha giocato entrambi, se i difetti presenti nella D.E. erano presenti anche nell'originale.

*parlando ovviamente di PS4, non ho idea su PC
--------------------------

Ogni tanto riprendo invece l'1, cercando di terminare più possibile i collezionabili, però ancora non ho capito come si attivano le side mission.
Ad esempio quella della "Crazy horse" la potevo rigiocare direttamente dal tavolo di biliardo, finita quella ho cercato le altre di tutti i bigliettini, ma nessuna di quelle vicina mi si attivava, fino a quando, per caso, ho sentito "suonare" il telefono della missione in banca.

Ultima modifica di Silent Bob : 13-02-2022 alle 12:09.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso