View Single Post
Old 12-02-2022, 16:59   #70062
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
12600kf 260€
5800x 345€ (+33% price)

perde sia in single thread che in multithread, e non di poco... quasi il 20% in entrambi o almeno il +15% normalizzati x watt (per chi fosse sensibile ^^')

non male per essere 2pp e 1arch indietro XD

ps. se vuoi te lo faccio io il test a bilanciato vs il 5800x
La verità è che alder è una buiona architettura, ma ancora indietro tecnologicamente ad AMD.
Quando Intel uscirà con un'architettura mcm ne riparliamo, ma attualmente è come paragonare un modello porsche all'intera produzione mercedes, se intendi il mio concetto.
Da estimatore AMD ho sempre criticato i seguaci intel quando chiamavano incompetenti gli ingegneri AMD, ma fatto altrettanto quando in questo TH molti AMDisti davano per spacciata intel.
Intel ha tecnologia, capacità e forza per tornare a primeggiare, ma per tutto il 2022 i suoi prodotti saranno solo una toppa per contrastare il dominio tecnologico AMD.
Nel 2023 probabilmente accadrà quello che è successo con A64 vs conroe ( lato desktop) anche se con una forbice più risicata, e lo dico anche consapevole del fatto che per alcune configurazioni in passato consigliavo la seria 10000 intel ai ryzen2 ( e non per uso gaming)
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso