View Single Post
Old 12-02-2022, 16:06   #6
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Molto difficile. Parliamo di una ISA e di una ABI completamente diversa. I problemi sono molti, anche se avessi uno scheduler capace di schedulare task "arm" su CPU ARM e task "x86" su CPU Intel, rimane il problema di come gestire le chiamate di sistema e tutte le complicazioni di basso livello che ne derivano (gestione degli interrupt, della memoria, del cambio di contesto e via discorrendo).

Bisognerebbe riprogettare gran parte dei sistema operativi, oppure semplicemente avere due kernel diversi in esecuzione, separando in maniera netta memoria e dispositivi associati a ciascun kernel.

Insomma, è molto più complicato che avere a che fare con processori che bene o male condividono il 99% della stessa ISA.
infatti io parlo di integrazione nel chip di tutti e 2 i sistemi, lato software non credo che sia molto diverso dalla virtualizzazione che accede direttamente all'hardware...solo che ad accedervi è direttamente un kernel ARM (o linux che già si sviluppa su ambo le piattaforme) è il BIOS che instrada l'istanza direttamente sul Hardware che gli compete.
capisco che ci sia da lavorare e studiare il COME realmente, ma mi pare che il progresso sia questo no?

1