Quote:
Originariamente inviato da djfix13
p-core... e-core... perchè non ibridare una CPU con core ARM e farci girare applicazioni Android direttamente lì senza interpreti/emulatori ??
se il software di gestione Intel riesce a indirizzare le istruzioni direttamente ad un singolo core perchè non può farlo con delle istruzioni/software ARM ?
|
Molto difficile. Parliamo di una ISA e di una ABI completamente diversa. I problemi sono molti, anche se avessi uno scheduler capace di schedulare task "arm" su CPU ARM e task "x86" su CPU Intel, rimane il problema di come gestire le chiamate di sistema e tutte le complicazioni di basso livello che ne derivano (gestione degli interrupt, della memoria, del cambio di contesto e via discorrendo).
Bisognerebbe riprogettare gran parte dei sistema operativi, oppure semplicemente avere due kernel diversi in esecuzione, separando in maniera netta memoria e dispositivi associati a ciascun kernel.
Insomma, è molto più complicato che avere a che fare con processori che bene o male condividono il 99% della stessa ISA.