View Single Post
Old 12-02-2022, 11:50   #1
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

Iscritto dal: Oct 2001
Comportamenti strani Asus WS X299 SAGE

Buongiorno a tutti,
ho diverse workstation con montato una Asus WS X299 SAGE. Su questa scheda madre c'e' montato una scheda nvidia quadro p620, una schedina di rete 10G asus XG-C100C e una scheda video blackmagick. Da un paio di mesi una di queste workstation tiene spenta la scheda di rete al boot in maniera randomica e, sempre random, la scheda video parte con un solo monitor e dopo un po vede il secondo. Per avere la macchina completamente operativa bisogna riavviare una o piu volte. Ora io ho resettato la Cmos, cambiato il bios della matherboard, cambiato fisicamente le schede con schede uguali, tolto la scheda blackmagic, aggiornato i firmware delle schede di rete e video e infine ho anche formattato windows pensando che magari il problema era il bios UEFI. Nulla il problema continua ad esserci. Anche un'altra workstation con la stessa scheda madre ha un problema simile ma quella solo con la scheda di rete, ogni tanto non l'accende al boot, mentre i monitor partono sempre entrambi.
Qualcuno di voi ha idea cosa posso ancora fare per individuare il problema? a me pare non mi sia rimasto altro da fare e non so proprio piu dove sbattere la testa.
Grazie a tutti
Roberto