View Single Post
Old 11-02-2022, 23:00   #70
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
No caro, non inventare, il link che ho postato č del Joint Research Centre (JRC) che Č il comitato tecnico della commistione europea, al che č stato anche interpellato il gruppo "Article 31" che č specifico per valutare gli impatti del materiale radioattivo. Anche questo ha dato ragione al JRC.

Sono quelli che hanno fatto la petizione che sono "abusivi" quelli del TEG che sono stati screditati talmente tanto che sono stati sostituiti alla fine dal JRC
Io non invento proprio nulla, č stata una decisione che come era facile prevedere, ha creato tante discussioni sia a favore che contro, sia di natura tecnica che non..

Quote:
Tu calcoli in modo lineare, ma non funziona come la pensi tu, se io anche triplico il solare o l'eolico se non c'č vento o non c'č sole, anche se ho il triplo delle pale ho sempre 0 come ricavo energetico.
Senza contare gli squilibri di rete dovuti anche solo a una nuova passeggiare o a un calo improvviso di vento, e per quello devi installare batterie che sono costose, ma soprattutto non esistono
Ma io non faccio proprio nessun calcolo, sono dati di esercizio di un intero Stato ..e su base annua x giunta. Dentro quindi cėč di tuto, compresa la nuvoletta e la mancanza di vento ..e la variabilitā č quella che leggi nei saldi mensili. Fine. Non c'č nulla da interpretare, basta leggere.

Quote:
Nessuno dice che non ci vogliono il solare o l'eolico ma č palese che serva anche una fonte energetica sempre disponibile che serva da base e il nucleare č la migliore.
..č la scelta migliore ..secondo te (opinione). Che non serva invece č un dato di fatto (dati in alto). Poi giusto x completezza di informazione anche il nucleare mi risulta abbia i suoi PROBLEMI ..e in questo periodo con i prezzi dell'eletricitā alle stelle..

Quote:
Č stato chiesto un documento non č stato chiesto di che tipo
Ti nascondi dietro un dito.
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1