View Single Post
Old 11-02-2022, 21:59   #180
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Più che solidale direi ad uso per la collettività
Eh più o meno...

Quote:
L'errore dell'armatore ci sarebbe comunque e qualcuno deve ancora spiegarmi come non sia possibile accorgersi della misura "extra" durante la progettazione. Non stanno mica costruendo una porta blindata.
Forse sono stati cambiati i materiali, forse sono aggiunti particolari corbelli alla base che hanno delegittimato i calcoli in fase progettuale...alle volte può anche essere solo causa di pochi mm....come giustamente mi suggeriva un fabbro qualche tempo or sono, proprio riguardo ad una porta blindata.

Quote:
Questo perché dovrebbe esserci un limite a cosa si può fare con i soldi e cosa non si può fare.
Insisti con questo concetto, ma devi rassegnarti, i soldi non possono nulla solo contro i problemi di salute, per ora, per il resto i soldi direttamente od indirettamente aprono ogni porta, portone, finestra, salotto...cucina e camera da letto...

Quote:
Io sono più propenso alla malafede o alla trovata pubblicitaria. Al netto delle polemiche ottengono una grande visibilità, poi troveranno una soluzione che metterà d'accordo tutti, faranno la pace con gli olandesi e Bezos per compensare le modifiche aumenterà il Prime
Sicuramente, come diceva un altro utente sul forum. E' più che attendibile come tesi. Non credo che comunque Bezos aumenterà il premio, sarebbe dannoso per la sua immagine e sarebbe un cattivo esempio da dare all'esterno. Il danno cagionato è della mala progettazione, qualsiasi studio legale costringerebbe l'armatore ha fare un cospicuo sconto, più che ad incrementare la richiesta di prezzo.

Pena nullità della commessa...credo che Bezos abbia versato una caparra confirmatoria, quindi è probabile la perderebbe, tuttavia visto che in difetto rimane l'armatore, deduco che in sede di stipula contrattuale Bezos ed i suoi legali abbiano preso in considerazione la cosa. Alla fine, tu, armatore mi fai il progetto e dovresti essere competente in tale senso, se sei negligente, risulterai altrettanto inadempiente quindi è probabile che saranno previste delle penali.

1