Quote:
Originariamente inviato da paranoic
...è moneta virtuale...non devi necessariamente dichiararlo...allo Stato...
Lo Stato potrebbe sempre farti qualche domanda se il tuo tenore di vita cambiasse radicalmente, ma se la cifra è ingente credo...che te ne andresti in qualche luogo dove nessuna possa chiederti spiegazioni....
Almeno io, farei così....
Puoi sempre tenerti la pw da accesso in tasca...e poi quando la successione è avvenuta, pagato le dovute tasse che ti rammento hanno una franchigia sotto il milione di euro...decompatti il wallet e ti godi eventuali frutti...
Non hai nemmeno bisogno di attendere il fatidico anno dopo la successione...ovvero dopo la morte certa del defunto, certificata da un ente governativo che si assumerà in solido la responsabilità civile, penale della dichiarazione, periodo ascritto per domandare l'illegittimità all'assegnazione dell'eredità...o per pretendere una parte più sostanziosa della stessa.
|
Se, vabbè.
é obbligatorio presentare la documentazione per la successione se l'intero valore della stessa superi i 100000€.
Se tu non vuoi dichiarare o ometti dalla dichiarazione non sei nella legalità, a prescindere se il valore presunto al momento dell'avvenuto possesso sia o meno inferiore al milione di euro.
E' proprio la dichiarazione di successione che ti fa entrare in possesso legalmente di un bene ( materiale o meno) e in assenza di essa non avresti titolo in eventuali contenziosi ( tu con il wallet hardware e tuo fratello che lo dichiara indovina che è il titolare dello stesso?)