Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84
è facile supportare telefoni quando hai soc extra performanti un hw limitato con un supporto diretto dei driver verso i fornitori...
tutte cose che fanno del iphone il top....davvero difficile come pensano di battere sulla performance la apple? con quale soc?
come pensano di battere la apple sui display con quale tecnologia?
e la lista potrebbe continuare parecchio...sinceramente io ho testato un iphone 13 pro si parla di 743039 punti su antutu e 14373 sono cose che noti quando paghi più di 1000 carte un telefono.
|
Chi è che le nota esattamente? Per la stragrande maggioranza della popolazione vanno benissimo le prestazioni di un iPhone X o di un S10 o di un qualunque telefono di fascia media venduto oggi. Qualunque.
I numeretti nei benchmark servono a nulla, nel mondo reale gli smartphone non sono utilizzati per girare e montare video in 8K. Poi forse c'è uno 0.5% di utenza che lo fa ma è del tutto irrilevante nelle vendite.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
La differenza tra le due, è che apple non ha alcun bisogno di fare chissà cosa per vendere, prende un telefono gli cambia posizione/numero delle fotocamere, qualche mm in più/meno, cambia numero i n+1 e ne vende centiania di milioni di esemplari.
Xiaomi invece se vuole vendere si deve dare daffare, deve innovare, deve proporre cose nuove, funzionali, particolari, ecc.ecc.
C'è una bella differenza !
Tipo come se signor x decide di crearsi una scuderia di f.1 per combattere con mostri quali ferrari mclaren mercedes e simile, si deve fare un cubo non da poco !
|
Vero. Però Apple è arrivata a questa situazione per tanti motivi. La "fede" nel marchio ha la sua valenza (la puoi leggere anche come abitudine all'uso) ma la devi creare. Se il primo iPhone non fosse stato un prodotto innovativo (pur con tutti i suoi limiti) probabilmente oggi la situazione non sarebbe la stessa.
Xiaomi fa roba buona ma è ancora troppo "cinese" da certi punti di vista...100 modelli diversi presentati a breve distanza uno dall'altro, il nulla assoluto per chi vuole qualcosa di compatto, software che continua a scimmiottare iOS anche dopo anni, aggiornamenti che boh, arrivano? Cose così. Ripeto, fa ottimi smartphone ma è lontana dall'offire l'esperienza generale che hai con un iPhone. E va vista dal punto di vista della massa, non da noi smanettoni.
Tutto questo fermo restando che ad oggi -ma ormai è così da qualche anno- si fa bene tutto con quasi qualunque smartphone di qualunque marchio e senza spendere 1k euro. Ma non è sempre stato così, ci ricordiamo tutti per quanto tempo iPhone è stato preso come riferimento per la sua fluidità? Ecco, è un piccolo esempio di quando si stava creando i clienti fedeli.
Io conosco molta gente che ad oggi potrebbe comprare qualunque cosa ma continuano con iPhone perché si trovano bene, lo vendono bene sull'usato e via.
Poi ci sono anche i fanboy eh, così come ci sono gli hater.