Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Non vedo dove sia il problema normativo.. Hai un wallet, conservi le password in un luogo sicuro. Quando muori, gli eredi accedono al luogo sicuro. Se il luogo sicuro non c'e', e non sanno come accedere ai soldi, si perdono nel nulla, esattamente come quando metto da parte un gruzzolo ma non dico a nessuno dove sta.
|
Può essere un fastidio (grande) se come me ne ho negli exchange (riconosciuti e registrati al ministero secondo la nuova disposizione di pochi giorni fa) ma con sede negli USA ed abilitati al solo bonifico al mio c/c.
Se io (sgratsgrat) schiatto dovrei fare in modo che mia moglie/figlio/eredi abbiano accesso.
Per ora mi sono limitato a fare un pdf con le istruzioni passo-passo per liquidare tutto e bonificare, specificando di farlo prima che "blocchino" il c/c in attesa del passaggio di proprietà o come si chiama.
Con gli exchange italiani non dovrebbe essere un problema, basterà presentare la documentazione necessaria suppongo come per una banca
In caso di wallet personale, se non si lascia la password scritta o detta agli eredi sono persi si, non essendo resettabile/ricuperabile.