Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Il token costa praticamente niente. Perché volete alimentare leggende infondate?!
A conti fatti alla maggior parte delle banche costa di più mantenere una app aggiornata che non il token che era elettronica di bassissimo costo e non richiedeva alcun aggiornamento.
Seh... guarda vieni in filiale. Voglio proprio vedere i "comportamenti facilmente correggibili".
Ad oggi ci sono ancora quelli che cadono nella truffa del principe nigeriano che ha scelto te, emerito sconosciuto, per portare in Italia 50 milioni ma ha bisogno che gli fai un bonifico per sbloccare i soldi. Ah ovviamente in cambio dei tuoi spicci per sbloccare i soldi ti lascia una stecca milionaria.
Ti posso assicurare che a tutt'oggi continuano a partire fior di bonifici perché ci credono.
E te vorresti farmi credere che puoi correggere i comportamenti?
Ho visto gente che messa a sedere con davanti carabinieri e polizia postale che la invitavano a fare denuncia perché erano CHIARAMENTE vittima di una truffa si rifiutavano di crederci dicendo che le forze dell'ordine volevano sostituirsi nell'affare col principe nigeriano.
L'utente NON lo pieghi. Il motivo per cui le banche cercano sistemi "secure by design" è proprio perché l'utente non lo pieghi in nessun modo. Puoi metterlo anche di fronte all'evidenza e continuerà a credere in quello che vuole.
L'sms OTP che io sappia nessuna banca lo fa pagare all'utente e comunque anche l'SMS è un sistema ormai in graduale dismissione a favore della notifica in app che non puoi intercettare nemmeno con il sim swapping.
|
Il "livello sicurezza" concepito dalla maggior parte delle persone comuni te lo riassumo così: Settimana scorsa cambio di bancomat non funzionante a cliente. Sul Bancomat numero scritto con pennarello indelebile.
Chiedo: scusi, non è il PIN, vero?
"Certo che è il pin, mi sono stancato di tenerlo in foglietti che poi perdo e devo richiedervelo, almeno quando mi serve il bancomat lo ho sempre sottomano!"
Ah, per la cronaca, credete mica sia un caso unico e isolato vero?