Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball
Mi sono dimenticato di commentare questa parte ..abbi pazienza ma come ho scritto mi sembra evidente che stiamo devastando il pianeta utilizzando nucleare e fossili, quindi così non si può continuare.. Per quanto riguarda le rinnovabili tieni presente che siamo solo all'inizio anche dal punto di vista della ricerca sui materiali e del riciclo degli stessi, quindi ci sono solo margini di miglioramento. Leggevo un paio di giorni fa, ma non trovo l'articolo del riciclo delle batterie che non solo inizia a diventare economicamente conveniente, ma addirittura mostra che con le ultime tecniche utilizzate , le materie prime riciclate non perdono efficacia nel riutilizzo.. non mi sembra male direi..
|
Io la pazienza ce l'ho, come ce l'ho avuta per studiare l'ecologia nelle sue innumerevoli branche nel corso non solo degli anni accademici ma anche in seguito, facendo piazza pulita delle ideologie in merito. E quindi con cognizione di causa, ti ripeto: andiamo avanti con le ideologie sulle rinnovabili che poi ci penserà la dura realtà a presentarci il conto ambientale. Faccio notare che il tutto è nato dal fatto che alcuni qui si opporrebbero alla ricerca scientifica "perché abbiamo già le tecnologie che ci servono". Ecco, questa mentalità è pericolosa proprio, non solo per l'umanità, ma anche per l'ambiente stesso.