Quote:
Originariamente inviato da floc
semplicemente perchè costava alle banche.
|
Il token costa praticamente niente. Perché volete alimentare leggende infondate?!
A conti fatti alla maggior parte delle banche costa di più mantenere una app aggiornata che non il token che era elettronica di bassissimo costo e non richiedeva alcun aggiornamento.
Quote:
|
Il resto sono tutte BALLE o comportamenti facilmente correggibili lato utente, mentre invece contro il sim swapping non puoi fare NIENTE.
|
Seh... guarda vieni in filiale. Voglio proprio vedere i "comportamenti facilmente correggibili".
Ad oggi ci sono ancora quelli che cadono nella truffa del principe nigeriano che ha scelto te, emerito sconosciuto, per portare in Italia 50 milioni ma ha bisogno che gli fai un bonifico per sbloccare i soldi. Ah ovviamente in cambio dei tuoi spicci per sbloccare i soldi ti lascia una stecca milionaria.
Ti posso assicurare che a tutt'oggi continuano a partire fior di bonifici perché ci credono.
E te vorresti farmi credere che puoi correggere i comportamenti?
Ho visto gente che messa a sedere con davanti carabinieri e polizia postale che la invitavano a fare denuncia perché erano CHIARAMENTE vittima di una truffa si rifiutavano di crederci dicendo che le forze dell'ordine volevano sostituirsi nell'affare col principe nigeriano.
L'utente NON lo pieghi. Il motivo per cui le banche cercano sistemi "secure by design" è proprio perché l'utente non lo pieghi in nessun modo. Puoi metterlo anche di fronte all'evidenza e continuerà a credere in quello che vuole.
Quote:
Però l'sms lo paghi tu e il cellulare ce lo metti tu quindi a posto così
|
L'sms OTP che io sappia nessuna banca lo fa pagare all'utente e comunque anche l'SMS è un sistema ormai in graduale dismissione a favore della notifica in app che non puoi intercettare nemmeno con il sim swapping.