View Single Post
Old 11-06-2004, 20:04   #47
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff

Riguardo alle solite critiche fatte ai chipset via. Al solito quando via propone una soluzione le critiche gratuite si sprecano, non va questo, non va quello, quante segnalazioni si sono viste sui forum? Eppure mai una volta una segnalazione chiara e precisa, sempre errori vaghi imputabilissimi a un milione di cause possibili, primi fra tutti gli os configurati malamente...
Diciamolo chiaramente ormai la moda è nforce, tutto il resto fa schifo, tantopiù se è Via..
La mia esperienza con via riguarda un bel po' di mainboard su pc utilizzati per gli scopi più diversi, eppure mi sono sempre trovato ottimamente, spendendo cifre ragionevoli per prodotti imho affidabili e duraturi...

Riguardo ai fix sono perfettamente d'accordo con Knox, la loro utilità imho è rasente lo zero, influenza soltanto una ridottissima % del mercato assolutamente non significativa.
sn assolutamente d'accordo.

l'nforce è la moda e appena c'è qlc problema in un chipset Via si comincia a tirare la solita vagonata di sassate.
Io ho sempre avuto Via, n ho mai necessitato di tirare il pc e n ho mai avuto problemi, MSI e Epox rimangono le mie scelte preferite, ma ce ne sn tante altre di marche ottime.

E' vero che n ha i fix per salire di FSB ma si può sempre alzare la frequenza tramite molti eh, non c'è bisogno di spendere 150Euro per avere un Bus a 245/250Mhz con la DFI.

Poi si grida all'incompatibilità dimenticando i problemi del primo nforce e i problemi che persistono ancora adesso con il 2, tra USB 2.0 che n funzionano, periferiche IDE n riconosciute, quasi nullo supporto per le distribuzioni linux.

Insomma sn due ottimi chipset entrambe con le loro peculiarità; il 939 è appena uscito ergo pazientate
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1