Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
si dai, parliamo chiaro, non hai ancora colmato le tue lacune in matematica
l'ultimo trimestre noto di nVidia vede:
Geforce 3,2 Miliardi
Tesla 2,93 Miliardi
Quadro 0,57 Miliardi
a casa mia il segmento professionale nella sua totalita sta a 3,5 Miliardi,
- tralasciamo l'automotive dal calcolo
- tralasciamo il fatto che un bel po di RTX sono acquistate da chi ci lavora, soprattutto nei notebook.
visto che il segmento Pro è quasi totalmente slegato dalla bolla mining, è palese come la nuova spina dorsale di nVidia sia il comparto professionale ed in quel ramo che sta investendo una marea di miliardi in acquisizioni.
 saranno 10 anni che scrivi le solite baggiante; poi il mercato sa benissimo cosa va di piu e cosa conviene, e acquista nVidia.
nello stesso trimestre di sopra di nVIdia, TUTTA la divisione Enterprise, Embedded and Semi-Custom di AMD ha fatturato 1,9 Miliardi e sono praticamente tutti EPYC; nVidia ha quasi doppiato quel valore...
è sempre il solito problema di AMD che accorpa le divisioni camuffando quelle mediocri.
|
Infatti praticamente tutti i nuovi supercomputer hanno le instinct, e per l'ia (e solo per l'ia) vanno di nvidia, si è molto semplice...tralasciando poi che le mi250x sembrano andare molto forte anche in ia
Poi vabbè, vorrei contare quanti spendono le migliaia di euro per il laptop per montare progetti, dai su, non proiettiamo le nicchie sui grandi numeri
Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Se devi editare un video e con cuda hai un'incremento di prestazioni del 300% non e' mood, e' un incremento di produttivita' perche' nello stesso giorno puoi editare molti piu' minuti, finendo prima il progetto a parita' di forza lavoro e quindi risparmiando neanche poco. Stessa cosa per la 'casetta', perche' quello che per te e' casetta per altri sono progetti BIM complessi, come grattacieli o svincoli autostradali con tanto di simulationi, dove anche li' con il calcolo GPU c'e' un incremento percentuale paragonabile ai video, oltre a poter gestire con fluidita' progetti molto complessi a schermo.
Ma secondo te i video sono quelli di tiktok e le casette sono i progettini dei monolocali degli studenti di architettura al primo anno...
|
Se vi piace lo standard chiuso dove vi tengono al laccio ok, tipo le titan che prima le potevi usare uso pro e ora no, basta pagare