Quote:
Originariamente inviato da sniperspa
A me pare che il mercato cloud sia dominato da Azure e AWS
Qualcuno che usa Google?
Io non ho visto nessuna azienda ancora...
|
All'inizio ci eravamo orientati sul cloud di Google per motivi di costo ma poi ci abbiamo ripensato. Ci vuole un ambiente che gli sviluppatori siano abituati a usare, quindi usiamo AWS: almeno qui in Spagna GC non lo conosce nessuno, S3 invece lo sanno usare quasi tutti gli sviluppatori web-oriented.
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa
4 gatti si ma secondo me pian piano guadagnerà mercato anche quello
vedo molte aziende che iniziano a sperimentare
|
Dove lavoravo prima usavano Azure, non tanto per il cloud ma più che altro per i servizi e gli strumenti che offre MS lato sviluppo e soprattutto AI. I miei ex-colleghi che ci lavoravano ne dicevano un gran bene.
Anche nel lavoro ancora prima (settore aerospace) si usava MS, più che altro per una questione legale: MS offre servizi come la garanzia di macchine dedicate solo a te, geograficamente collocate in stati "comodi" rispetto alla compliance con certe normative (vd. ITAR per gli USA e EAR99 per UE) e poi se lavori con il governo US o la UE è molto più semplice usare strumenti MS a cui i certificatori/revisori di certi tipi di progetti sono abituati... alla fine è tutta una questione di costi.