View Single Post
Old 10-02-2022, 16:23   #11
Manolo De Agostini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sarebbe una figata, se non fosse che il Mate di COMAU non serve a fare meno sforzo ma a sostenere le braccia in posizioni scomode... lo dico perché l'ho provato ed ho in qualche modo assistito a parte dello sviluppo.
Aiuta molto a mantenere certe posizioni per lungo tempo, tipo stare con le braccia alzate, ma nel sollevamento di un peso non serviva a niente... Ed è così perchè MATE è un esoscheletro passivo, che funziona a molle e contrappesi, non ha motori servo integrati per aiutarti a fare meno sforzo. Per cui... non ne capisco bene il senso.

PS: Lo si sta già usando in vari centri produttivi in giro per l'Europa, e questo lo so per certo, proprio in quei task che richiedono di stare parecchie ore con le braccia alzate o in posizioni molto scomode......
Ciao, forse ho riportato male io, ma non si capisce bene dalla nota stampa. Potrebbe essere qualcosa di leggermente diverso dal Mate (edito la news per non essere perentorio) ma non saprei dirti esattamente cosa al momento, non è specificato.
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1