View Single Post
Old 10-02-2022, 15:55   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Elettrico, elettrico, elettrico...che mi va pure bene anzi benissimo, visto che sono un runner e almeno non mi appestano più i vari diesel e benzina quando corro...ma anche nell'altro thread nessuno mi ha dato una risposta articolata ed esaustiva alla domanda. In Italia, quando saremo passati tutti all'elettrico come sosterremo tutta questa richiesta d'energia. Perchè venti o trent'anni sembrano tanti ma passano in fretta, specie se uno deve ragionare su scelte passate che visti gli ultimi sviluppi, potrebbero rivelarsi controproducenti....
Nessuno ti potrà dare una risposta esaustiva perché non esiste visto che nessuno prevede il futuro eccetto gli idioti.
Si è forzata la transizione all'elettrico per dare una risposta forte ai danni che sta facendo l'inquinamento (una risposta troppo forzata perché si è rimandato troppo a lungo il problema), ma bisognerà ripensare da zero come vediamo la mobilità personale, è irrealistico pensare che ogni famiglia che oggi ha un'auto con motore endotermico passi in maniera indolore all'elettrico e probabilmente dovremmo condividere di più i mezzi, c'è da sperare che gli avanzamenti tecnologici con le rinnovabili acceleri velocemente con l'adozione di massa e magari dovremmo ahimè, ripensare al nucleare, sicuramente migliorare sensibilmente la qualità e l'efficenza dei trasporti pubblici aiuterebbe molto.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1