View Single Post
Old 09-02-2022, 20:55   #1
Armed
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Upgrade GPU per I7-4771

Ciao a tutti,

mi presento, sono Marco e ultimamente mi è balenata l'idea di comprare una nuova GPU.

Ho curiosato in giro e prima di tutto mi dovete spiegare cosa è successo ai prezzi delle schede video? Le fanno d'oro oggi giorno? bah .... mi interesserebbe capire cosa è successo ... capisco l'inflazione ma mi sembra un po' esagerata la cosa.

Io pensavo di prendere una scheda un po' datata sui 200-300 euro ma credo proprio non è cosa, va beh veniamo al sodo.

Configurazione:

CPU: I7-4771
MB: Gigabyte GA-H97-HD3
GPU: GTX 970
PSU: Thermaltake London 550W
RAM: Crucial DDR3, PC1600, 16GB

-1080p 60 fps mi va bene, magari potrei rinnovare anche lo schermo e passare ad una risoluzione maggiore nel prossimo futuro già che ci sono.
-Preferirei rimanere su Nvidia, sempre trovato bene.

La mia GTX 970 devo dire se la cava ancora bene dopo 7 anni, e l'avevo pagata poco sopra 300 euro, tuttavia chiedo un vostro parere:

1) Qual'è la migliore GPU che vi sentite di consigliare per la mia configurazione nel 2022 con budget illimitato?

2) Qual'è la migliore GPU, se ce ne è una migliore della 970, nella fascia di prezzo dei 300 euro ( 250-400 max) che vi sentite di consigliarmi?

Grazie per aver letto, un Saluto,

Marco

EDIT:

Ah giusto ... i prezzi sono dovuti alla questione dei Semi Conduttori?
Cavolo, mi sa che è il periodo sbagliato .... beh fatemi sapere lo stesso, tanto la CPU ho intenzione di tenerla ancora per un po' quindi mi torna utile sapere qual'è la GPU più idonea per lei ...
ma a sto punto penso proprio rimanderò l'acquisto.

Ultima modifica di Armed : 09-02-2022 alle 21:12.
Armed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso